sabato 28 agosto 2010

Dirty dancing

"Balla con me."

Quante volte l'avrò visto? Quante volte ho riavvolto il nastro per vedermi sempre le stesse scene, studiarle nei minimi dettagli?

Ormai ho perso il conto. Eppure non riesco a stufarmi di questo film, non riesco a trattenere l'emozione e qualche sospiro. Non riesco a controllare il mio animo romantico che mi scalda il cuore e scioglie ogni barriera.

Ieri sera, appunto, l'ho guardato per l'ennesima volta, concentrandomi unicamente su Patrick Swayze. Sì, un bel ragazzo, anzi meraviglioso con quelle spalle larghe e la bocca da baciare, ma sono andata ben oltre la semplice fisicità. Ieri ho osservato le espressioni, ho osservato il suo modo di interpretare determinate emozioni, il suo modo di farle intendere al pubblico.

Mi ha lasciata senza fiato! Unico ed inimitabile. Sono pochi gli attori che arrivano così diretti al cuore e che riescono a farti vivere il momento magico del film. Sono pochi quelli che sanno donare un'anima al personaggio e renderlo reale. Lui ci è riuscito. Ha dato un'anima a Johnny e ha regalato al pubblico una delle sue migliori interpretazioni.



Nessun commento:

Posta un commento