mercoledì 18 agosto 2010

E se fosse per sempre?

... Mi stupirei.

Tanti pensieri in queste due settimane di ferie. Tante domande che cercano risposta. Tanto desiderio di starmene in un angolino, da sola, a rimuginare sulla mia vita, su quello che voglio e quello che cerco. Forse ho bisogno di un pò di solitudine, di silenzio, di pace.

Ma intanto non riesco a stare ferma qui. Sono appena ritornata e già riparto. Questa volta la destinazione è Roma, ancora. Eterna città, eterna bellezza dove, volente o nolete, ho lasciato il mio cuore. Ricordi di giorni lontani che non torneranno più, ma che di tanto in tanto ricordo con infinita tenerezza ed un pizzico di nostalgia.

"... la città eterna è misera cosa in confronto al tuo essere donna non eterna, ma vera e viva".

La valigia è pronta. Tra 7 ore si parte.
Mi sorprenderai anche questa volta, Roma?



3 commenti: