venerdì 29 ottobre 2010

Jesen

Rimango sempre incantata ad osservare il golfo triestino, specialmente in giornate come queste. Una giornata di fine ottobre, tiepida e con il sole brillante.





Il cielo limpido, di un azzurro che quieta l'anima e riempie il cuore di gioia. Sopra il mare, poi, le montagne dalle cime innevate, come se fossero state disegnate su di una tela che è il cielo. 









 
Amo i colori caldi dell'autunno. Amo il mare scuro, calmo. Le petroliere sembrano incastonate sulla tavola blu, come se da sempre facessero parte di essa.
Ho potuto ammirare questo spettacolo tante volte, eppure ogni volta sembra come la prima. Ed ogni volta è un'emozione diversa, nuova, forse più intensa.

Ed è in giornate come questa che sono orgogliosa del mio golfo, del mio Carso, della mia città.

Ed è in giornate come questa che sono felice, libera e mi sento parte del mondo, fortunata nel poter godere di questo spettacolo.

2 commenti:

  1. Meno male che avevi mal di schiena e mal di testa... il neurone ha dato buoni frutti, dai.

    RispondiElimina
  2. Eh... pensa che ho dormito ben 4 ore nel pomeriggio. Almeno son servite a qualcosa.

    RispondiElimina