mercoledì 10 febbraio 2010

Introduzione

Infine mi sono decisa. Ho aperto un blog. Un blog che nasce dalla mia necessità di scrivere, di condividere con qualcuno i miei pensieri, di essere semplicemente letta, di poter dar voce al mio silenzio. Ho pensato a lungo prima di farlo, finché oggi, in una bellissima giornata di neve, dove il paesaggio è completamente bianco, ho dato vita a queste pagine.   
Non so ancora esattamente cosa ne verrà fuori, né so esattamente come lo voglio strutturare. Lascerò che questo mio spazio si costruisca giorno per giorno, ascoltando le mie esigenze, dando libero sfogo ai miei pensieri, alle mie sensazioni, a me stessa.
 

Un equilibrista che si accinge ad affrontare la sua prova, che osa sfidare l'equilibrio e le sue paure per poter raggiunge, infine, la meta. Sulla fune, sospeso tra il vuoto ed il cielo, la libertà. Sul traguardo la vita, la felicità. Ma il titolo del blog prende spunto dalla canzone di Eros Ramazzotti. Una canzone che sin dalla prima volta che ho sentito, l'ho resa mia. Una canzone che ho ascoltato fino alla nausea e che mi ha aiutato ad affrontare un momento molto delicato della mia vita. E tutt'ora è presente. Quando sento l'equilibrio vacillare, quando ho paura di perdere me stessa, quando mi accorgo che dovrò nuovamente iniziare da capo, quando non vedo una fine... eccola che riemerge: s'insinua nella mia mente, pervade il mio corpo, lo rende schiavo di ogni singola nota e parola. Mi calma, mi rilassa, mi da modo di riflettere, mi accompagna nella mia ricerca alla felicità. L'equilibrista.






2 commenti: