La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Schopenhauer)
martedì 6 aprile 2010
Un tuffo nel passato
Ma quante volte ho ascoltato questa canzone, quando ancora adolescente andavo coi miei amici ed il mio ragazzo al mare?
Sono dei bei ricordi, di tempi in cui avevo una ben precisa idea di quello che volevo dalla vita, anzi pensavo che tutto già fosse scritto e che nulla potesse cambiare. E invece...
Sorrido nell'ascoltare questa canzone. Sorrido nel ricordare i pomeriggi interi passati in spiaggia. Sorriso nel ricordare la spensieratezza di quel tempo. Sorrido nell'accorgermi che da allora son passati ormai dieci anni.
Cavoli se corre il tempo. Forse troppo veloce o semplicemente sono io troppo pigra per seguirlo come vorrebbe lui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ò.o
RispondiEliminaNon ho capito nulla! ç__ç
XD si chiedono qual è il senso della vita e il ritornello praticamente fa :
RispondiEliminaSmisel zivljenja je lezanje na plazi z mozgani na off in ciuauo na strazi, visenje v mrezi med dvemi drevesi, slalom v ravnini z zarjavelimi kolesi.
Smisel zivljenja je jahanje oblakov, pihanje v soncu in lomljenje korakov, sanjanje parnika na modrem ogledalu, pikinik z mravljico in luknjo v sandalu
tradotto:
Il senso della vita è stare stesi sulla spiaggia con il cervello in off e un chiuaua di guardia, stare appesi in una rete tra due alberi, fare lo slalom in piano con le biciclette arrugginite.
Il senso della vita è cavalcare le nuvole, soffiare nel sole e rompere la marcia, sognare il piroscafo su di uno specchio blu, fare un pic nic con la formichina ed il buco nel sandalo.
Papale papale... il resto te lo dirò.