venerdì 16 luglio 2010

Malinconia vattene via.

Oggi sono un pò malinconica. Neanche lo shopping mi ha aiutato a risollevare il morale. Neanche il trancio di pizza. Neanche il dolce far niente del pomeriggio e l'assoluto silenzio che regnava in casa. Nulla.

Malinconia vattene via.

Ogni tanto ho questi momenti di tristezza che sfiorano quasi la depressione. La testa si riempie di mille e più pensieri, i pensieri vengono bombardati dai ricordi, i ricordi toccano quelle corde fragili che portano al cuore, le corde vibrano ed il cuore inizia a suonare la sua malinconica melodia. Ed io non posso fare molto per oppormi, anzi, rimango vittima di questo turbine di emozioni che si mescolano tra loro, tormentandomi, finchè non chiudo finalmente gli occhi.

In questi momenti rifletto molto sul mio passato. Su ciò che è stato e che non sarà più o che poteva essere. Ritrovo i miei errori, ritrovo i miei sacrifici. Percorro pian piano i momenti più importanti della mia vita, arrivando così a presente. Un presente che mi piace, ma che metto costantemente sotto esame. Troppe domande, poche risposte. Troppe fantasie, poca realtà. Tanti sogni, chiusi nel cassetto.

E mi accorgo che sono poche le cose che, da un anno a questa parte, mi emozionano veramente. Rari momenti che poi s'insediano in un angolino remoto di me e li, vengono gelosamente custoditi. A volte mi sembra realmente di essere un blocco di ghiaccio, un pezzo di marmo insensibile che pochi riescono a penetrare. Molte sono le cose che mi scivolano addosso e non scalfiscono minimamente la corazza che ho costruito. Una corazza che mi protegge da tutto ciò che potrebbe ancora ferirmi. Mi ritrovo, così, ad essere indelicata, antipatica e superiore a tutti. Tanto, che spesso non mi sopporto.

Ma le mie paure, le mie incertezze e il desiderio di conferme, non sono mai morti.




Ma cos'è che voglio? Che cosa sto cercando?

2 commenti:

  1. Cioccolato, Ivana. Almeno tu che puoi!

    RispondiElimina
  2. Avercelo il cioccolato, manco il gelato ho!
    =.= poi, io che posso, col cavolo! Divento tutta ciccia e brufoli!

    RispondiElimina