lunedì 11 luglio 2011

Starway to Heaven



Un mese fa eri qui.
Stretti nel letto progettavamo il nostro futuro.
Ridevamo e scherzavamo.
Nulla sembrava potesse cambiare.
Era tutto così perfetto. Tutto così reale.

Io e te.
Con i nostri sogni e le nostre speranze.
Con i nostri progetti e la certezza di voler stare insieme.

Tutto questo solo un mese fa.
Quando ti ho fatto entrare nella mia vita e ti ho mostrato il mio quotidiano.
Un quotidiano che volevo vivere con te.

Un mese fa.
Poi cos'è successo?

Me lo sto chiedendo ancora.
Non riesco ad accettarlo.
Non riesco a capirlo.
Non riesco a capirti.

E mi domando solo perchè.
Una domanda soffocata, priva di risposte.

Sembra tutto così facile. Lineare. Normale. Naturale.
Ma non lo è e non voglio accettare la semplice giustificazione che in tutti questi mesi, mi hai semplicemente illusa.
Perchè questa canzone?
Perchè mi ricorda te.
Perchè so quanto la ami.
Perchè è stata la prima che mi hai fatto ascoltare in un momento molto importante.
Era il 6 gennaio ed anche allora stavamo a letto, stretti e timorosi per il passo che stavamo per compiere.
Era l'inizio.

Sì, qualche lacrimuccia sta scendendo adesso, Caro amore.
Mi commuovo.
Mi intristico.
Mi accorgo che, nonostante tutto, mi manchi molto.

Ricordi?
Dovevamo stare insieme ancora per lungo tempo, perchè ti conoscevi bene e nn avevi alcun dubbio.
Quale errore.
Quale grave errore è stato crederti.
Mi hai dato tanto, ma mi hai tolto ancora di più.

Caro amore.

Nessun commento:

Posta un commento