domenica 31 luglio 2011

Roma?

Mi hanno invitata a Roma per Ferragosto.
Il cuore ha tremato.
L'ansia mi ha assalita.
La confusione si era di nuovo impossessata di me.

A Roma.
A pochi passi da te.
A pochi passi da quelle vie che abbiamo percorso insieme e che hanno fatto da sfondo alla nostra breve storia.

E se da un lato desidero andarci, dall'altro ho paura.
Paura di non resistere.
Paura di essere assalita dai ricordi.
Paura di sprofondare nella tristezza.
Paura di accorgermi che tutto è finito.
Paura di crollare.

Non mi manchi.
Raramente ti penso, ma la ferita al cuore di tanto in tanto si riapre.
Più bastardo di tutti, però, è l'orgoglio.
L'orgoglio che non da retta a nessuno.
L'orgoglio che calpestato vorrebbe calpestarti.
L'orgoglio che continua a sussurrarmi di vendicarmi.

Ma non ho voglia di vendetta.
Non ho voglia di iniziare un qualcosa che, sicuramente, mi farebbe male.
Non ho voglia di sapere di te, di dirti ciò che provo, di dirti quanto mi hai delusa.
Ciò che voglio, in questo momento, è cancellarti.
Riprendere in mano la mia vita.
Ritrovare l'equilibrio che avevo prima del tuo arrivo.
Amo Roma.
Amo gli amici che ho lì.
Amo la vita notturna romana.
Amo le emozioni che la città eterna mi regala ogni volta.

E forse devo solo farmi coraggio ed affrontare l'ennesima prova.
Vincere anche questa paura.
In fondo ciò che voglio è solo un pò di pace.

In fondo ciò che desidero è solo amore.


Nessun commento:

Posta un commento